Questo mese L’Informale compie dieci anni.
Dal novembre del 2015 ad oggi ci siamo dedicati quotidianamente nell’offrire ai nostri lettori, notizie a analisi su Israele, ebraismo, Medioriente, coprendo svariate aree tematiche grazie a una redazione di studiosi e analisti tra i più qualificati in circolazione.
Nel corso di questi dieci anni, su queste pagine abbiamo pubblicato interviste e approfondimenti di storici, analisti, e studiosi di fama internazionale: da Daniel Pipes, a Georges Bensoussan, da Benny Morris, a Bat Ye’or, da Pierre André Taguieff a David Horowitz, da Fiamma Nirenstein a Matthias Küntzel, ecc.
Ci siamo guadagnati credibilità e competenza applicando sempre il criterio della massima scrupolosità relativamente ai fatti e alle fonti su cui ci basiamo e continuiamo a basarci per i nostri approfondimenti.
A partire dal 7 ottobre 2023, il nostro sforzo di informazione è triplicato, in virtù della mole impressionante di fake news sulla guerra a Gaza e della criminalizzazione parossistica a cui si è giunti nei confronti di Israele.
Tutto questo lo facciamo e siamo ben contenti di farlo gratuitamente per i nostri lettori, che possono sempre leggerci in chiaro. I nostri lettori, consolidati e nuovi, sono il motore che ci spinge a proseguire con impegno, professionalità e rigore.
L’Informale si mantiene solo ed esclusivamente attraverso donazioni. Abbiamo quindi scelto questo anniversario per chiedere a chi desidera farlo, un contributo.
Le opzioni sono due, tramite il pulsante Donazioni, collegato a Paypal, che si trova in prima pagina, o, se si preferisce, direttamente tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT86F0323901600100000193755
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro i quali vorranno aderire a questa iniziativa.