Autori

Niram Ferretti

Saggista e scrittore, suoi articoli e interviste sono apparsi su “La Voce Repubblicana”, “Italia Atlantica”, “Progetto Dreyfus”, “Caratteri Liberi”, “Middle East Forum”, “Jerusalem Herald”, “Frontpage Magazine”.

Direttore de “L’informale” e direttore editoriale della collana Ricerche sull’antisemitismo e l’antisionismo della Salomone Belforte Editore è autore di “Il Sabba Intorno a Israele: Fenomenologia di una demonizzazione”, Lindau, 2017, “Il Capro Espiatorio, Israele e la crisi dell’Europa”, Lindau 2019, “La luce del Regno”, Giuntina 2021.


Davide Cavaliere Nato a Cuneo. Laureato in Scienze del Governo con una tesi su Leo Strauss. Vicedirettore de “L’informale” scrive inoltre per “Atlantico Quotidiano”. Ha collaborato con “Caratteri Liberi e “Il Corriere israelitico”. Studioso di storia del pensiero politico ha intervistato, tra gli altri, Robert Spencer, Bat Ye’or, Richard Millet.


David Elber

David Elber si è laureato in Storia Moderna all’Università Statale di Milano. Svolge ricerca storica indipendente sull’antisemitismo, storia di Israele e Medio Oriente. Dal 2013 è relatore ad incontri e corsi di storia europea, italiana, del Medio Oriente e storia dell’economia. Dal 2017 collabora come consulente storico con il sito Collezionare Ex Ordinanza, sito specializzato in armi ex ordinanza degli eserciti. Dal 2018 è uno dei soci fondatori e consulente storico dell’associazione “Centro studi e ricerca CO-EX” associazione specializzata in studi e ricerca nei settori dell’oplologia, della storia e della balistica. E’ autore di “Due pesi, due misure, il diritto internazionale e Israele”, Salomone Belforte Editore, 2020. “Il mandato per la Palestina. Le radici legali dello Stato di Israele”, Salomone Belforte Editore, 2022.


Federico Steinhaus

Nato a Merano nel 1937. Laureato in Scienze Politiche a Firenze. E’ autore di: “Ebraismo sefardita”, ed.Forni, sulla storia degli ebrei di Spagna nel Medio Evo; “La terra contesa”, ed. Carucci (esaurito), sulla storia dei nazionalismi arabo ed ebraico; “Ebrei/Juden”, ed.Giuntina, sulla storia degli ebrei del l’Alto Adige fra le due guerre mondiali; “Le parole malate”, sulla disinformazione, ed. del Faro; “Un convento a Gerusalemme”, ed.Europa, sulla genesi del conflitto arabo-israeliano. E’ stato presidente della Comunità Ebraica di Merano, consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, delegato al Congresso Mondiale Ebraico. Ha anche rivestito cariche pubbliche ed è socio del Lions International.


Angelita La Spada

Nata a Varese. Laureata in Scienze Politiche, indirizzo politico-internazionale. Giornalista pubblicista.  Traduttrice e consulente editoriale. Da anni cura le traduzioni in italiano pubblicate sui siti del think tank americano Gatestone Institute e dello storico e politologo americano Daniel Pipes (DanielPipes.org), esperto di Medio Oriente e presidente del Middle East Forum.


 

 

 


 

Torna Su