Mossad e IDF

Il discorso di Netanyahu dopo l’attentato di Kiryat Arba | video e traduzione

Ecco la traduzione, a cura dei gestori della pagina facebook We Love Israele, del discorso rilasciato dal Primo Ministro di Israele Benjamin Netanyahu sull’attentato terroristico avvenuto a Kiryat Arba.

“Questa mattina un terrorista si è introdotto di nascosto nella camera da letto di una ragazza di 13 anni, Hallel-Yaffa Ariel.
Ha ucciso la giovane Hallel a sangue freddo. Una foto della sua stanza completamente coperta del suo sangue è persino difficile da guardare. C’è un orsacchiotto ancora sul suo letto, una poltrona a sacco rossa, alcune foto sul muro, le scarpe ben sistemate accanto al suo letto a castello.

Perché una persona può arrivare a fare questo?

Non uccidi un bambino mentre dorme per… “la pace”. Non tagli la gola di una bambina per “protesta politica”!.

Succede perchè hai subito un lavaggio del cervello. Sei stato plagiato da un lavaggio del cervello che ti ha insegnato che quella bambina non era un essere umano!

Noi non lasceremo che la barbarie sia la sconfitta dell’umanità.

Non c’è una via di mezzo tra la bella Hallel e il suo assassino, estrema espressione del male.

Oggi, ognuno di noi sta andando a combattere.

Ti chiedo di camminare nella stanza di tuo figlio prima di andare a dormire. Ti chiedo di abbracciarlo. Ti chiedo di baciarlo. Insegnate ai vostri figli i valori che l’assassino di Hallel più detestava – la libertà, la diversità, la democrazia! Quei valori che non potranno mai morire; Celi terremo semprei cari. Dite loro che non riusciremo mai a lasciare che la paura, il male e il terrore trionfino!; che saremo sempre in piedi per la giustizia. Ed è così che ci batteremo di nuovo. Combatteremo i terroristi, combatteremo i loro sostenitori, combatteremo chi è stato l’artefice di questo crimine, sia a Hebron, sia a Orlando, sia a Berlino o ad Ankara, o in Belgio, ovunque. Combattiamo facendo in modo che la nostra “bussola morale” non vacilli neanche di un centimetro.

Oggi piangiamo la perdita di Hallel. Noi difenderemo la sua dignità intensificando ancora i nostri sforzi in tuto il mondo per sconfiggere il flagello dell’estremismo islamico.

Possa la memoria di Hallel sempre essere per noi una benedizione.

Il Primo Minstro di Israele Benjamin Netanyahu

https://www.facebook.com/200820803296191/videos/1199417600103168/

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su