Non categorizzato

Esplosioni all’aeroporto di Istanbul, almeno 10 morti

Hanno investito il terminal dei voli internazionali le due esplosioni, accompagnate da diverse raffiche di arma da fuoco all’aeroporto internazionale Ataturk di Istanbul. Secondo le autorità turche si tratterebbe di due attentatori suicidi nella zona partenze internazionali. Il ministro della Giustizia turco, Bekir Bozdag, ha parlato di almeno dieci morti: “I terroristi sono entrati nel terminal hanno aperto il fuoco con i kalashnikov e si sono fatti esplodere”, ha detto il ministro.

I feriti sarebbero una quarantina. Altri colpi sarebbero stati esplosi anche nel parcheggio delle auto. L’agenzia Dogan precisa che gli attacchi avrebbero coinvolto due luoghi diversi dell’aeroporto.

Decine di ambulanze a sirene spiegate stanno raggiungendo il terminal colpito, ha indicato la Cnn-turk. In precedenza erano stati utilizzati alcuni taxi come ambulanze di fortuna. Il premier turco ha deciso la creazione di un’unità di crisi. Anche l’unità di crisi della Farnesina è stata immediatamente attivata.

Fonte: Repubblica

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su