Eventi

A Genova una mostra fotografica celebra i 75 anni dello Stato di Israele

Si intitola The Light Makes My Life (la luce crea la mia vita) la sequenza di 46 scatti del fotografo Mario Troiani raccolti nella mostra genovese che si è inaugurata domenica 14 maggio a Palazzo Ducale nella Casa Luzzati della Lele Luzzati Foundation.

La mostra è stata organizzata dall’ Associazione di Amicizia Italia-Israele (APAI) di Genova per festeggiare i 75 anni della fondazione dello Stato di Israele e ha il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova, della Comunità Ebraica di Genova e dell’Ambasciata di Israele in Italia.

Bruno Gazzo, presidente nazionale della Federazione delle Associazioni Italia-Israele e di quella di Genova nel suo saluto il giorno dell’inaugurazione ha dichiarato: “Non a caso abbiamo voluto scegliere il 14 maggio per aprire la mostra, perché proprio il 14 maggio del 1948 Ben Gurion proclamò la fondazione dello Stato di Israele”.

La mostra svela attraverso un percorso ideale la terra di Israele, la sua luce, i suoi colori, le tradizioni storiche e la contemporaneità.

La mostra prosegue fino al 18 giugno con i seguenti orari:

Giovedì e Venerdì: 15-19

Sabato e Domenica: 10-19

Casa Luzzati – Palazzo Ducale, Piazza Matteotti 9, Genova

Torna Su