Israele e Medio Oriente

Vittorio Sgarbi si schiera: “Siamo tutti ebrei”

SIAMO TUTTI EBREI
Siamo arrivati al momento che avevo previsto. Ormai viviamo come Israele, nella continua minaccia di attentati. E siamo, rispetto agli israeliani, inermi, impauriti, senza gli strumenti per difenderci.
Intorno a noi la crudeltà e la violenza, in nome di un Dio che non c’è, determinano continue stragi degli innocenti. 
Non si colpisce il nemico, ma si uccide l’uomo perché cristiano, perché occidentale, con la stessa cieca violenza di Hitler contro gli ebrei.
Israele reagisce, noi siamo vittime senza governi, individui esposti alla morte.”

sgar

Il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi ha commentato a caldo così, sulla sua pagina facebook, i fatti di Bruxelles. Il suo post, introdotto dall’hashtag #bruxelles, ha ottenuto un vero e proprio record di condivisioni. Tra i commenti, però, non sono mancate le critiche aspre e soprattutto i giudizi antisionisti, per non dire antisemiti.
Vittorio Sgarbi, noto per non aver peli sulla lingua, ha risposto ad uno dei commentatori che lo ha accusato di aver ribaltato i ruoli di vittime e carnefice, ottenendo una moltitudine di mi piace.
La presa di posizione di Sgarbi appare forte e accorata, oltre ad essere intelligente spunto per un’analisi sul legame tra i fatti del Medio Oriente e i rischi per l’Europa. Preoccupanti invece l’ignoranza e l’odio della maggior parte dei commentatori. Per dirla alla Sgarbi: “Capre!”.

sgar 2

1 Commento

1 Commento

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su