Jewish Lifestyle

A Milano serata benefica in favore dell’Alyn Hospital di Gerusalemme

Il 20 marzo a Milano si terrà una serata benefica a favore dell’ospedale Alyn di Gerusalemme, che cura bambini di tutte le etnie e religioni: da tempo uno dei simboli più suggestivi del processo di pace per il Medio Oriente.
L’iniziativa è organizzata per il quinto anno dall’associazione Amici di Alyn. Un’occasione per far conoscere l’attività dell’ospedale di Gerusalemme, oltre che per raccogliere fondi.
Sarà inoltre una serata con grandi ospiti e piacevole intrattenimento al Teatro Franco Parenti di Milano. Una gran soirée di musica e danza aerea con Ilona Jäntti, artista di circo aereo, l’Orchestra Bandakadabra e il musicista e compositore Ivan Bert.  Testimonial Philippe Daverio.

IILONA JÄNTTI è un’artista aerea e coreografa finlandese tra le più apprezzate nella scena internazionale, Ilona Jäntti dopo essersi specializzata a Stoccolma in discipline circensi aeree, ha studiato danza al Laban Centre di Londra. Ha collaborato con numerose compagnie di circo, danza e teatro tra cui Royal Opera House, Shakespeare’s Globe, Gandini Juggling, Cirkus Cirkör.
Nel 2009 crea con l’architetto Tuula Jeker la compagnia Ilmatila, sviluppando un percorso artistico in stretto dialogo con le architetture e con gli spazi. Dal 2010 è artista residente presso il V&A Museum of Childhood.

La BANDAKADABRA nasce all’inizio del 2005 nel cuore multietnico di Torino -Porta Palazzo- dal fortuito incontro di musicisti provenienti dalle realtà più disparate che, come per magia, prova dopo prova amalgamano i suoni e le diverse esperienze di ciascuno fino a trovare una propria identità collettiva.
Jazz, blues, folk, klezmer, musica bandistica e tradizionale piemontese si contaminano a vicenda sino a fondersi in uno stile di difficile definizione che passa dal balcanico al latin senza soluzione di continuità. Lo spirito un po’ anarchico e dissacratore spinge i musicisti ad instaurare tra il pubblico e la musica un rapporto giocoso che spesso sfocia in una travolgente danza collettiva da cui risulta difficile sottrarsi.

IVAN BERT è un musicista e compositore che approfondisce la relazione tra gesto e suono. Il suo repertorio spazia dal jazz, alla sperimentazione elettronica e la musica contemporanea.
Ha una intensa attività creativa dedicata al teatro, alla danza e all’arte: opere teatrali e coreografie contenenti sue composizioni sono state rappresentate e replicate in teatri, musei, spazi espositivi e gallerie d’arte italiani e internazionali.
Tra i molti progetti, ricordiamo la recente collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e con l’artista Alessandro Sciaraffa, per il progetto “I lunatici parlano alla luna”, presentata all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e il sodalizio artistico con il coreografo Raphael Bianco e il Balletto Contemporaneo di Torino.
Dal 2013 è direttore artistico delle serate dedicate ad Alyn Hospital.Jazz, blues, folk, klezmer, musica bandistica e tradizionale piemontese si contaminano a vicenda sino a fondersi in uno stile di difficile definizione che passa dal balcanico al latin senza soluzione di continuità. Lo spirito un po’ anarchico e dissacratore spinge i musicisti ad instaurare tra il pubblico e la musica un rapporto giocoso che spesso sfocia in una travolgente danza collettiva da cui risulta difficile sottrarsi.

“Considerami normale, vivrò da normale” è il tema della serata, in ossequio all’approccio con cui tanti bambini affetti da gravi disabilità vengono aiutati, sostenuti e curati dalle straordinarie persone che lavorano ogni giorno presso l’Alyn Hospital.

Tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Alyn Hospital di Gerusalemme.

Per info e prenotazioni
info@sostienialyn.it
Rosana 380 3238234 | Laura 335 6034947 | Silvia 338 1668587 | Ines 335 6473713
Ufficio stampa
Ippolita Aprile
ippolita.aprile@gmail.com

Serata ad invito con prenotazione e offerta libera a partire da 20 euro.

IBAN
Intesa SanPaolo – Associazione Amici di Alyn IBAN:
IT 70T0306902117100000010470

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su