Federazione delle Associazioni Italia-Israele

Comunicato

                                                                                                                                                   Genova, 8/4/2023

 

La Federazione delle Associazioni Italia-Israele condanna il vile attentato operato dall’estremismo palestinese che è costato la vita al cittadino italiano Avv. Alessandro Parini e il ferimento di altri connazionali, tutti in vacanza in Eretz Israel.

Porgiamo alla famiglia il nostro più profondo cordoglio e partecipazione al loro dolore. Alla ferma condanna si aggiunge lo sedgno nell’apprendere che la Jihad Islamica Palestinese, gruppo sponsorizzato dall’Iran, distribuisce dolciumi in segno di gioia per l’attentato in cui è rimasto ucciso il turista italiano.

Esprimiamo la nostra vicinanza allo Stato di Israele per i continui attacchi con i razzi operati da Hamas sia dal Libano che dalla Striscia di Gaza e piangiamo la morte delle due sorelle di soli 15 e 21 anni assassinate in un attacco a fuoco da parte di un terrorista palestinese in cui anche la loro madre è stata gravemente ferita. Possa il loro ricordo essere una benedizione.

Terroristi ed estremisti approfittano delle festività religiose per uccidere indiscriminatamente cittadini israeliani, ma abbiamo la certezza che il governo israeliano prenderà le misure necessarie per difendere i propri cittadini da questi criminali atti di violenza.

Israele ha il diritto di difendere la propria sicurezza con ogni mezzo ritenuto necessario.

Bruno Gazzo

Presidente Associazioni Italia-Israele

 

Torna Su