Antisemitismo, Antisionismo e Debunking

Il coro dei militanti di Casapound pubblicato su facebook: “Rinnega la Shoah”

E’ stato eletto consigliere nella Consulta provinciale degli studenti di Roma, presentandosi per la lista Blocco Studentesco collegata a Casapound. Lo scorso 30 gennaio era infatti sul palco del teatro Orione per presentare la sua candidatura. Christian M., questo il suo nome, ha pubblicato su Instagram un video in cui, insieme ad altri ragazzi probabilmente anch’essi militanti di Casapound, intona cori sulla Shoah, tra cui la frase “Rinnega la Shoah”.
Il video, scovato sul Messaggero, è durato 24 ore. Lo stesso Messaggero lo descrive come un filmato “in cui (Christian n.d.r.) viene ripreso all’interno di quella che appare essere una sezione politica insieme ad una decina di ragazzi. Alle pareti sono appesi poster di CasaPound”.
Il neoeletto alla Consulta che ha pubblicato il video si definisce sulla sua pagina facebook “esponente politico presso Casapound” e “militante presso il Blocco Studentesco”.
Sul profilo Instagram in cui è stato pubblicato il video in allegato è ben visibile anche una foto che mostra lo stesso Christian intento a fare il saluto romano mentre si trova davanti ad una sede di Casapound insieme ad altri ragazzi.


Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna Su