Islam e Islamismo

Monaco: musulmani urlano “Allahu Akbar” durante commemorazione, tedeschi insorgono

Monaco di Baviera, il giorno dopo. Davanti al centro commerciale “Olympia” si commemorano le vittime dell’orrenda strage costata la vita a nove giovanissimi clienti del McDonald’s. Si depositano fiori, qualcuno prega, alcuni piangono.
Poi, un grido improvviso: “Allahu Akbar”, “Dio è grande”. C’è anche un gruppetto di musulmani, probabilmente parenti delle vittime (tra i nove morti, anche tre turchi e un kosovaro, presumibilmente di religione musulmana), davanti al centro commerciale e la cantilena in onore di Allah è interpretata dai presenti come scherno e provocazione. Non c’è alcun motivo, infatti, per gridare “Allahu Akbar” in quel frangente, anche perché evoca scenari spiacevoli in tempi di strage di matrice islamista.
Qualcuno, proprio per questo, non la prende bene e reagisce.
Il gruppetto di musulmani viene insultato con parole anche pesanti come “maiali”. Si rischia lo scontro fisico, le forze dell’ordine, fino a quel momento in disparte (e sollecitate), sono costrette a formare un cordone per evitare il peggio.
Succede anche questo, a Monaco di Baviera, in un giorno che avrebbe dovuto essere di lutto. Il video è stato pubblicato sul sito del Fatto Quotidiano. Lo riportiamo

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su