Israele e Medio Oriente

Con Adam Sandler dalla parte di David (Israele) contro Golia (ANP e resto del mondo)

Il mitico attore hollywoodiano Adam Sandler non ha dubbi in proposito: sta dalla parte di Israele contro chi tenta di boicottarlo e di farlo passare per un paese che opprime e addirittura uccide i palestinesi, occupandone la terra. In questo senso si sente disgustato dalla campagna contro la nazione israeliana.

L’attore replica così a un altro grande artista (che di grande oltre il conto in banca ha anche la presunzione), Roger Waters, l’ex bassista dei Pink Floyd, il quale ha manifestato più volte posizioni antiisraeliane, fino ad aderire al noto BDS (Boicottaggio Disinvestimento e Sanzioni Israele). Non a caso, recentemente ha aspramente criticato la rock band Bon Jovy che non ha aderito al suo invito di boicottare Israele e ha tenuto un grande concerto a Tel Aviv.

Che dire? Roger Waters ha composto con i Pink Floyd dei grandi capolavori. Evidentemente però il successo derivatone lo ha convinto di possedere la chiave della verità assoluta su un conflitto che ormai dura da quando lui è nato e che vede un piccolo e coraggioso Stato democratico (Israele) lottare ogni giorno per sopravvivere in una terra ostile qual è il medioriente, avendo tutti contro. Pensaci Roger, il piccolo David contro il gigante Golia. E David non è palestinese, ma ebreo…

Di: Davide Mura

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su