Islam e Islamismo

Presentatore egiziano: “I musulmani hanno contribuito solo con terrore, perché vi aspettate che ci amino?”

Dopo l’attacco con un’auto davanti a una moschea di Londra il 19 giugno 2017, il presentatore televisivo egiziano Youssef Al-Husseini ha dichiarato: “Perché ci odiano?! Se non lo avessero fatto, avrebbero qualcosa di mentalmente sbagliato”. Affermando che i musulmani hanno contribuito con nulla nei confronti dell’Occidente, tranne macelli, massacri e attacchi terroristici, Al-Husseini ha detto: “E voi ancora vi aspettate che ci amino?!”

Il suo discorso è stato trasmesso su ONTV (Canale televisivo egiziano) il giorno dell’attacco.

Youssef Al-Husseini: L’attacco terroristico sfortunatamente avvenuto [a Londra] è stato un attacco con furgone. Questa volta era vicino a una moschea, secondo i notiziari. Come può qualcuno decidere di fare un attacco terroristico nei pressi di un luogo di culto, vicino a una moschea, una chiesa o un tempio in cui viene adorato Dio? In tutti i precedenti attacchi con auto o camion, almeno nel 2016 e nel 2017, gli “eroi” erano purtroppo musulmani. E poi la gente si chiede perché ci odino. Perché ci odiano ?! Se non lo avessero fatto, in loro ci sarebbe qualcosa di mentalmente sbagliato. [Noi] usiamo armi per tutto il tempo, massacriamo persone per tutto il tempo, critichiamo sempre la gente, bruciamo vive le persone, investiamo persone e pianifichiamo continuamente ordigni esplosivi e autobombe. Perché vi aspettate ancora che vi amino?

[…]

Ditemi con che cosa i musulmani hanno contribuito al mondo durante il XX secolo? Con niente. Quali sono i musulmani turchi dello stato ottomano che hanno dato un contributo all’Occidente? Macelli, massacri, impalatura di europei sulle lance … È vero. Questo è ciò che i turchi hanno fatto in Europa nei secoli XVI e XVII. Cosa hanno fatto i turchi musulmani ai loro vicini arabi, la maggior parte dei quali sono musulmani? Li schiaffeggiavano, li torturarvano, imponevano loro imposte esagerate. Hanno reso la loro vita insopportabile. Con cosa hanno contribuito i musulmani all’Occidente nei secoli XIX e XX, ad eccezione delle teorie di Abu l-A’la Maududi, di Sayyid Qutb, Abu Bakr Naji e Osama Bin Laden? Con cosa hanno contribuito i musulmani all’Occidente? Non ditemi: “La letteratura di Naguib Mahfouz e la scienza di Ahmed Zewail”. I [risultati] di queste persone non possono essere attribuiti al loro essere musulmani.

[…]

Cosa hanno mostrato all’Occidente i musulmani, se non i bombardamenti delle loro città? Che cosa hanno mostrato i musulmani, tranne gli attacchi con le automobili? Che cosa hanno mostrato i musulmani, oltre a sparare? Che cosa hanno mostrato i musulmani, oltre a bruciare prigionieri in gabbie? Hanno bruciato vivi anche altri musulmani. Tutti pretendono di avere un monopolio sull’Islam. Cosa hanno mostrato i musulmani [agli occidentali] per farsi amare e accogliere nei loro paesi?

[…]

Dopo tutto questo, mi chiedete ancora perché ci odiano ?! E poi le persone inventano nuovi termini, come “una cospirazione globale contro l’Islam”. Cavolo, una cospirazione globale contro l’Islam significa che i musulmani vengono massacrati in tutto il mondo. È vero l’opposto. Sono i non musulmani che vengono massacrati. Ho ragione, o cosa? Poi mi dite: hai considerato le minoranze musulmane in India o in Mali? Per dirti la verità, quello che vedo è che i musulmani commettono massacri contro i cristiani e le altre maggioranze in tutto il mondo.

[…]

I musulmani stanno continuamente piagnucolando e lamentandosi: l’Occidente sta cospirando contro di noi. Bene, supponiamo che l’Occidente stia cospirando contro di voi e veda solo la vostra immagine negativa. Dov’è la vostra immagine positiva? I musulmani della dinastia califfale degli Abbàsidi hanno presentato un’immagine positiva. Esportarono la ricerca scientifica attraverso i cosiddetti “musulmani”, la maggior parte dei quali, a proposito, non erano dalla penisola araba. Nessuno di loro proveniva dalla penisola araba. Erano tutti dell’Africa del Nord, e da ciò che oggi vengono chiamate le ex repubbliche islamiche sovietiche dell’Asia centrale.

[…]

Con cosa hanno contribuito al mondo i paesi arabi? Niente. Quali sono i paesi islamici che hanno contribuito al mondo? Nessuno. Con cosa hanno contribuito nel campo della ricerca scientifica? Due, tre, quattro o dieci scienziati nel corso di 1.435 anni? Dai! Dimentichiamo i circa 435 anni e prendiamo solo un millennio. Dieci importanti scienziati in 1.000 anni ?! Chi ha inventato l’aereo? I missili? La navetta spaziale? Le centrifughe? La meccanica quantistica? La teoria della relatività? Chi? Da dove sono venuti i filosofi più importanti? Non da qui. E vi aspettate ancora che ci amino?! E voi dite: “I paesi che sponsorizzano il terrorismo come il Regno Unito meritano …” Sciocchezze! Le persone non meritano di essere uccise, massacrate o investite da un’auto.

(Traduzione di Diego Ibrahim Manca)

 

Egyptian TV Host Youssef Al-Husseini Following London Mosque Attack: The Muslims Have Contributed Nothing but Terror, So Why Do You Expect Them to Love You?Following the vehicular attack outside a London mosque on June 19, Egyptian TV host Youssef Al-Husseini said: "Why do they hate us?! If they didn't, there would be something mentally wrong with them." Claiming that the Muslims have contributed nothing to the West except slaughter, massacres, and terror attacks, Al-Husseini said: "And you still expect them to love us?!" His address aired on ON TV on the day of the attack.

Pubblicato da The Middle East Media Research Institute (MEMRI) su Mercoledì 21 giugno 2017

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    mauro

    29 Giugno 2017 a 11:26

    Se questo e un musulmano non credo abbia la vita lunga , fratelli musulmani , palestinesi dementi e altre realtà mediorientali lo metteranno all’indice . Resta l’articolo che condivido

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su