Jewish Lifestyle

“Wonder Woman” supera “Mamma mia”: è il film diretto da una donna con i migliori incassi

Continua la corsa ai record di Wonder Woman, il film diretto da Patty Jenkins che ha come attrice principale l’israeliana Gal Gadot.
La coppia femminile ha conquistato definitivamente l’industria hollywoodiana, notoriamente molto maschile (e maschilista). La pellicola, nei giorni scorsi, ha infatti raggiunto la quota di 610 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo, superando l’asticella del film diretto da una donna con i migliori incassi di sempre, fissata finora da “Mamma Mia”, diretto da Phyllida Llod e interpretato da Meryl Streep: un altro duo femminile che si era fermato a 609 milioni, ormai polverizzati dal binomio Jenkins-Gadot.
“Mamma mia”, riadattamento cinematografico dell’omonimo musical, era stato distribuito nelle sale cinematografiche nell’ormai lontano 2008, mantenendo il record per ben nove anni.
Il successo commerciale di “Wonder Woman” si spiega anche con gli ottimi riscontri di critica, oltre che di pubblico. Proprio per questo potrebbe presto arrivare un altro record: quello del film della Dc Comics con i migliori incassi al box office statunitense. Dopo aver superato “L’uomo d’acciaio“, nel mirino di Wonder Woman restano soltanto “Suicide Squad“, con 325 milioni di incassi, e “Batman vs Superman”, con 330. Obiettivi ampiamente alla portata e che dovrebbero essere raggiunti e superati già alla fine di questa settimana: lo scorso weekend, infatti, Wonder Woman aveva già raggiunto i 318 milioni di dollari di incassi negli Usa.
Un successo americano e mondiale, cui manca solo l’Oscar: difficile per i film di supereroi, che vantano solo la statuetta postuma al Joker di Heath Ledger ne “Il cavaliere oscuro“, ma non impossibile. Partecipazione, entusiasmo, recensioni positive potrebbero spingere Patty Jenkins (ma anche, perché no?, l’attrice protagonista Gal Gadot) fino alle nomination nella notte degli Oscar.
Se girl power doveva essere, girl power è stato. Patty Jenkins e Gal Gadot hanno dimostrato di essere due vere Wonder Woman. Reali, non di fantasia.

 

 

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Aktion Moshe Dayan

    1 Luglio 2017 a 0:40

    E gli ariani boicottatori, i governi di Libano, Tunisia, etc. MUTI!

    https://vimeo.com/221124529

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su