Stati Uniti e Israele

Va eliminato ma va lasciato lì dov’è

Dalle indiscrezioni che trapelano e che non hanno ricevuto smentite, ieri, durante il suo incontro con il gabinetto di guerra israeliano, il Segretario di stato americano, Antony Blinken avrebbe di fatto posto a Israele degli aut aut, confermando, se ce ne fosse bisogno, il suo effettivo commissariamento da parte degli Stati Uniti. http://www.linformale.eu/timeo-danaos-et-dona-ferentes/

Cosa avrebbe detto Blinken?, che a sud, dove è concentrato il grosso di Hamas, Israele non può operare come ha fatto al nord, il che significa, che non può effettivamente sconfiggere Hamas. Avrebbe poi aggiunto che la guerra non può durare ancora dei mesi ma, al massimo, delle settimane, il che significa che Israele non può effettivamente sconfiggere Hamas. Non contento e basandosi su un sondaggio misterioso, avrebbe dichiarato che l’opinione pubblica israeliana non è disposta a sostenere una guerra prolungata, il che significa che la maggioranza degli israeliani sono a favore di lasciare Hamas nella Striscia.

Alla fine, prima di alzarsi e congedarsi, avrebbe detto che l’amministrazione Biden sostiene fermamente l’obbiettivo israeliano di eliminare Hamas.

Da otto anni, appena compiuti, L’Informale offre ai suoi lettori articolo e interviste esclusive su temi legati principalmente a Israele e al Medio Oriente. 

Cerchiamo di farlo al meglio con collaboratori di grande competenza. Le numerose visualizzazioni dei nostri articoli e delle nostre interviste riprese frequentemente da siti stranieri, ci confortano.

A supporto del nostro lavoro e del sito chiediamo per la prima volta ai nostri lettori di potere dare il loro sostegno con una donazione di loro scelta.

Per poterlo fare è semplicemente necessario andare sulla pagina Web principale, http://www.linformale.eu/ dove, a fondo pagina sulla destra occorre cliccare sulla voce Contatti.

In fondo si troverà il tasto giallo Donazione.
Un ringraziamento a chiunque voglia contribuire.

L’Informale

Torna Su